LUGLIO 2022     
 
 
IN EVIDENZA
Augusto D’Antinone è il nuovo CEO di Exclusive Networks Italia
Exclusive Networks Italia annuncia la nomina del nuovo CEO Augusto D’Antinone. Nel suo ruolo di leader dell’azienda in Italia, avrà la responsabilità di delineare le strategie di business e di dirigere le attività, rafforzando ulteriormente la mission aziendale che punta a supportare la transizione verso un mondo digitale totalmente affidabile per tutte le persone e organizzazioni.
 
Cyber Spark di Exclusive Networks è un blog e un podcast dedicato alla cybersecurity, dove esploriamo le ultime tendenze del settore, le sfide e le tecnologie. Inoltre, esaminiamo il ruolo centrale e fondamentale che uno specialista della cybersecurity come Exclusive Networks svolge in questo mercato in continua evoluzione.
NEWS & VENDOR UPDATE
Allot | Come migliorare le performance delle applicazioni business-critical?
Vuoi assumere il pieno controllo della tua rete aziendale?
Le soluzioni Allot consentono di ottenere il controllo del QoE ed ottimizzare le performance delle applicazioni business critical.
 
BeyondTrust | Stato della sicurezza dell'identità per il 2022: minacce, violazioni e best practice
C'è una verità importante che le organizzazioni devono affrontare in questo momento: il numero e la natura delle identità stanno cambiando e tutto questo rappresenta un rischio concreto per la sicurezza IT aziendale.
 
Fortinet | Q3 2022 Reseller Partner Rewards
Abbiamo il piacere di comunicare il nuovo programma di incentivi FortiRewards Q3 2022 dedicati ai Partner Fortinet. Cogli l'opportunità di ottenere il massimo dalle tue vendite con Fortinet!
 
Palo Alto Networks | Desiderio a capo della filiale italiana
Al nuovo amministratore delegato il compito di guidare le strategie di business e le attività dell’azienda in un momento critico dello scenario: “I cyberattacchi sono una minaccia sempre più reale che colpisce aziende di ogni settore e dimensione”.
 
Rubrik | Come proteggere i dati  eliminando la complessità degli ambienti ibridi e multicloud
E' possibile proteggere, organizzare e gestire automaticamente i dati e le applicazioni aziendali su più cloud da un unico pannello di gestione. Le soluzioni di protezione dei dati Rubrik per ambienti ibridi e multicloud si integrano con AWS, Azure e Google Cloud Platform per proteggere i carichi di lavoro nativi.
 
SentinelOne | Acquisisce Attivo Networks
Con questa acquisizione, SentinelOne estende le funzionalità di Singularity XDR alle minacce basate sull'identità degli endpoint, cloud workloads, dispositivi IoT, mobile e dati ovunque risiedano, stabilendo lo standard per XDR e accelerando l'adozione dello zero trust aziendale.
 
Vectra | La trasformazione del SOC è la nuova frontiera della sicurezza
Di fronte alla continua evoluzione delle minacce informatiche, anche le strategie di sicurezza delle organizzazioni devono trasformarsi. Non basta più concentrarsi sulla prevenzione: è necessario rilevare e bloccare i movimenti degli attaccanti all’interno degli ambienti aziendali.
 
WatchGuard | Il volume del ransomware rilevato alla fine del primo trimestre 2022 ha già raddoppiato il totale dell’intero 2021
La nuova ricerca dei laboratori WatchGuard mostra anche che i rilevamenti di Log4Shell sono triplicati, gli script di PowerShell influenzano pesantemente l’aumento degli attacchi agli endpoint, la botnet Emotet è tornata in grande stile e si registra attività di cryptomining malevola.
 
WithSecure | La ricerca di WithSecure™ evidenzia il calo di nuovi ransomware scoperti nel 2021
La corrente minaccia rappresentata dal ransomware continua a preoccupare le organizzazioni. Tuttavia, una nuova ricerca pubblicata da WithSecure™ (precedentemente nota come F-Secure Business) mette in luce una potenziale opportunità.
 
Zyxel | Nuova gamma di AP WiFi 6E
I nuovi AP WiFi 6E Boost consentono alle aziende di sfruttare la nuova frequenza radio a 6GHz., forniscono un WiFi più veloce, a bassa latenza, senza interferenze e con una copertura più ampia. Perfetto per le scuole e le PMI che lavorano in ambienti affollati e ad alta densità.
 
EVENTI & WEBINAR
 
Imperva Cloud WAF | workshop
08 Settembre  9.30 - 13.00 | Online
La piattaforma Cloud WAF di Imperva offre una soluzione completa e scalabile di Web Application Firewall e API Protection, fornendo sicurezza, performance e disponibilità. Scopri caratteristiche, licensing e funzionamento della piattaforma Imperva Cloud WAF, partecipando al workshop.
03 Agosto 2022 | 1 Giorno
Fortinet | Bootcamp SD-WAN
 
12 Settembre 2022 | 5 giorni
Palo Alto Networks | EDU-210 Firewall 10.1 Essentials