GIUGNO 2022     
 
 
IN EVIDENZA
Exclusive Networks collabora con l'iniziativa International Chamber of Commerce Trade for Prosperity.
Exclusive Networks, ha annunciato di aver firmato un accordo di partnership con l’iniziativa International Chamber of Commerce (ICC) Trade for Prosperity per diventare il “partner di cybersecurity” per il nuovo programma globale di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica, rivolto a 45 milioni di organizzazioni membri dell’ICC.
 
Cyber Spark di Exclusive Networks è un blog e un podcast dedicato alla cybersecurity, dove esploriamo le ultime tendenze del settore, le sfide e le tecnologie. Inoltre, esaminiamo il ruolo centrale e fondamentale che uno specialista della cybersecurity come Exclusive Networks svolge in questo mercato in continua evoluzione.
NEWS & VENDOR UPDATE:
Allot: la piattaforma Allot Traffic Intelligence and Assurance.
La piattaforma Allot Traffic Intelligence and Assurance per il settore pubblico offre un'ottima Digital Experience, la disponibilità di servizi online al pubblico e di applicazioni mission-critical per i dipendenti.
 
BeyondTrust: l'aumento dei privilegi è la prima categoria di vulnerabilità di Microsoft nel 2021.
BeyondTrust, leader mondiale nell'intelligent identity e nella sicurezza degli accessi, ha di recente annunciato il rilascio del 2022 Microsoft Vulnerabilities Report. La ricerca include l'ultima ripartizione annuale delle vulnerabilità Microsoft per categoria e prodotto, che fornisce una comprensione olistica del panorama delle minacce in evoluzione.
 
Eaton: Sicurezza per i gruppi di continuità collegati in rete.
Le schede EATON Gigabit Network e Industrial Gateway sono le prime del settore ad avere ricevuto la certificazione UL 2900-2-2. Questa certificazione rappresenta uno standard globale di UL (Underwriters Laboratories) per la cybersecurity di dispositivi connessi in rete.
 
Fortinet: nuove funzionalità di autoapprendimento dell'IA per la Network Detection and Response.
FortiNDR (Network Detection and Response) utilizza l'intelligenza artificiale e altre analisi per identificare attività di rete sospette al di fuori della norma, che potrebbero essere un indicatore di un attacco informatico in corso.
FortiNDR consente la protezione, il rilevamento e la risposta della rete per l'intero ciclo di vita.
 
Netskope: Leader nel nuovo Magic Quadrant per le soluzioni Security Service Edge.
La piattaforma Security Service Edge di Netskope, interamente ospitata sull'infrastruttura Cloud del vendor permette di accedere in totale sicurezza da qualsiasi punto o device ai servizi cluod, ai siti web e alle applicazioni con una completa visibilità in real time, semplificando i processi e rendendo la user experience priva di latenze di accesso.
 
Nutanix: Il multicloud nel settore pubblico raddoppierà nei prossimi tre anni.
Nel report annuale Enterprise Cloud Index, Nutanix mette sotto la lente i piani che si riferiscono alla diffusione del cloud nel settore pubblico. La ricerca fotografa un’adozione del multicloud superiore rispetto alla media globale, come modello operativo IT primario. Un numero maggiore di organizzazioni del settore pubblico preferisce il multicloud.
 
Rubrik Security Cloud: la protezione dei dati aziendali ovunque si trovino.
La prossima frontiera della cybersecurity associa gli investimenti sulla sicurezza infrastrutturale agli investimenti sulla sicurezza a livello di dato, garantendo alle aziende un profilo di sicurezza completo dal punto di vista del dato. Rubrik Security Cloud permette di mantenere i dati al sicuro, ovunque essi si trovino, in ambito aziendale, cloud e SaaS.
EVENTI E WEBINAR
 
CSA - Special Edition "For Beginners"
FORTINET SECURITY FABRIC.
06 Luglio 2022 | TORINO
Un'evento dedicato a tutti coloro che si vogliono avvicinare per la prima volta alla Fortinet Security Fabric. Scopri durante i laboratori tecnici come rilevare e bloccare qualsiasi minaccia informatica e proteggere il business dei tuoi clienti grazie alle soluzioni Fortinet.
ZYXEL LIVE CLASS - Cloud Management per l’accesso alla rete.
01 Luglio Vimercate | 08  Luglio Torino
Zyxel Live Class è una mezza giornata di formazione dedicata ai partner, che desiderano specializzarsi sulle tecnologie Zyxel. I partecipanti avranno l’opportunità di toccare con mano le soluzioni del Cloud Management per l’accesso alla rete. Scegli la data e la città di tuo interesse.
28 Giugno 2022 | 4 Giorni
Forescout Certified Associate (FSCA)
 
05 Luglio 2022 | 4 giorni
Fortinet NSE5 - FortiManager e FortiAnalyzer