APRILE 2022     
 
 
IN EVIDENZA
Exclusive Networks: Risultati finanziari 2021
Exclusive Networks (Euronext Paris: EXN) ha annunciato i risultati finanziari dell'intero anno conclusosi il 31 dicembre 2021, il cui rilascio è stato approvato dal Consiglio di amministrazione il 29 marzo 2022. Questi risultati confermano che il 2021 è stato davvero un anno determinante per l’evoluzione di Exclusive Networks.
 
Exclusive Networks: Pronti per l’accelerazione della cybersecurity
Denis Ferrand-Ajchenbaum, il Vice President, Global Ecosystems & Alliances, ha recentemente incontrato la stampa italiana per approfondire le strategie di Exclusive Networks nell’immediato futuro, come ad esempio “acquisizione in vista in Italia per estendere anche qui il modello hypercare vendor management”.
 
Cyber Spark di Exclusive Networks è un blog e un podcast dedicato alla cybersecurity, dove esploriamo le ultime tendenze del settore, le sfide e le tecnologie. Inoltre, esaminiamo il ruolo centrale e fondamentale che uno specialista della cybersecurity come Exclusive Networks svolge in questo mercato in continua evoluzione.
NEWS & VENDOR UPDATE:
BeyondTrust: Protezione contro le violazioni del gruppo hacker Lapsus$.
La piattaforma BeyondTrust fornisce una protezione contro questi tipi di attacchi grazie al riconoscimento dell'identità e dell'accesso, combinando funzionalità complete di gestione degli accessi privilegiati (PAM) con quelle di gestione delle autorizzazioni dell'infrastruttura cloud (CIEM).
 
Exabeam ha conseguito la certificazione ISO 27001 per la cybersecurity.
Aver conseguito questo importante riconoscimento a livello internazionale significa che la sicurezza è al centro di Exabeam, dai prodotti che realizza al modo in cui gestisce le proprie operazioni aziendali quotidiane
 
Fortinet: rilascio della nuova versione FortiOS.
Fortinet guida l'evoluzione del Converged Networking and Security con le innovazioni del FortiOS 7.2., ampliando la propria offerta con numerosi nuovi servizi e miglioramenti per bloccare le minacce note e sconosciute in modo più rapido ed efficace che mai: Inline Sandbox, Advanced Device Protection, Outbreak Detection, SOC-as-a-Service, Inline CASB.
 
F-Secure Business adesso è WithSecure.
La divisione corporate security di F-Secure viene rilanciata con un nuovo brand, che condivide con l’azienda il nuovo nome WithSecure™. Il nome rafforza la convinzione che affrontare insieme le sfide della sicurezza informatica produce risultati più efficaci che cercare di proteggere qualsiasi cosa da soli.
 
Netskope lancia il Partner Program EVOLVE.
Netskope annuncia nuovi vantaggi e opportunità per i partner di canale: introduzione di tre livelli, maggiori sconti e incentivi, percorsi di certificazione tecnica ampliati, nuova specializzazione per i servizi. Inoltre, fino al 31 Luglio, viene messo a disposizione un contributo di 200$ per le certificazioni con apposito esame dall'ente esterno Person Vue.
 
Nutanix è leader dell'HCI per la quinta volta.
Gartner nomina Nutanix leader del Magic Quadrant 2021 per il software di infrastruttura iperconvergente. Le soluzioni HCI liberano il personale da incombenze a basso valore aggiunto quali la configurazione o l'applicazione di patch, in modo da poter dedicare più tempo all'innovazione e alla trasformazione digitale. Per saperne di più, scarica il report Magic Quadrant 2021
 
Rubrik Velocity viene premiato con 5 stelle da CRN.
Rubrik sta accelerando il percorso verso l'innovazione e raccogliendo stelle lungo la strada. L'azienda ha ricevuto una valutazione a 5 stelle nel programma The Channel Company CRN Velocity Partner per aver contribuito a promuovere la crescita e un cambiamento positivo del proprio canale di vendita.
 
Vectra: Individuare i movimenti laterali degli aggressori.
Lo scorso anno, gli attacchi informatici sono aumentati del 250% o del 400% dall'inizio della crisi pandemica. Vectra offre soluzioni per identificare i movimenti laterali all'interno degli ecosistemi IT. Basate sull'intelligenza artificiale e sul Machine learning, queste soluzioni mirano a rilevare gli account che effettuano movimenti laterali considerati sospetti.
 
WatchGuard rilascia il suo ultimo Internet Security Report.
Il Report riporta in dettaglio le principali tendenze del malware e le minacce alla network security analizzate dai ricercatori del WatchGuard Threat Lab. Le minacce avanzate sono aumentate del 33%, con un livello di minacce zero-day più elevato che mai. Anche i rilevamenti di attacchi alla rete hanno proseguito su una traiettoria ascendente, con le Americhe colpite dalla maggior parte degli attacchi.
 
Zyxel: ulteriore livello di sicurezza con Connect and Protect.
Zyxel ha reso disponibile la funzionalità Connect and Protect nell'ultima versione di Nebula (release 13). Questa feature, disponibile per gli abbonati al servizio di gestione del cloud, dà la possibilità di bloccare l'accesso a siti web e contenuti che potrebbero essere pericolosi o portare a problemi in seguito.
EVENTI E WEBINAR
 
Fortinet High Performance Security
28 Aprile 2022 | BARI
05 Maggio 2022 | CATANIA
Exclusive Networks, in collaborazione con Fortinet, organizza un Roadshow durante il quale scoprirai tutte le ultime novità sulle soluzioni Fortinet. Durante la sessione ludica pomeridiana, abbiamo organizzato degli incontri “One2One” di 10 minuti per saperne di più lato commerciale e/o tecnico.
Difendi attivamente l’Enterprise of Things
27 Aprile 2022 | 15:00
Le aziende di oggi hanno bisogno di un approccio Zero Trust per implementare e mantenere l'accesso a diverse tipologie di rete e di connessione. Durante il webinar potrai verificare come Forescout protegge la Enterprise of Thinks offrendoti una visibilità attiva su tutti i dispositivi della rete.
16 Maggio 2022 | 5 Giorni
Palo Alto Networks Firewall Essentials EDU-210
 
18 Maggio 2022 | 1 giorno
Nutanix Workshop NCSE-CORE