N. 7 - Settembre 2021
 

Exclusive Networks esplora le opportunità di espansione nell’Africa subsahariana

Exclusive Networks ha stipulato un accordo esclusivo con Networks Unlimited, un importante distributore a valore aggiunto focalizzato principalmente sui mercati della sicurezza informatica e delle infrastrutture, con numerose relazioni chiave con vendor in comune con Exclusive. Con sede in Sudafrica e ulteriori operazioni in Kenya e Mauritius, il suo ecosistema di partner consente di accedere a 38 mercati nazionali in tutto il continente.
 
 
 
Fortinet vince il premio Google Cloud Technology Partner of the Year per la sicurezza
La adaptive cloud security di Fortinet per Google Cloud offre una sicurezza aziendale avanzata e coerente per i clienti con ambienti basati su Google Cloud. Il Fortinet Security Fabric protegge i carichi di lavoro aziendali in locale, data center e ambienti cloud, fornendo sicurezza multilivello per le applicazioni basate su cloud. La soluzione offre funzionalità di sicurezza della rete, delle applicazioni e della piattaforma cloud fornite in una varietà di form factor, tra cui la protezione fornita da VM, container e SaaS che integra in modo nativo le funzionalità di sicurezza di Fortinet in Google Cloud.
 

Nutanix: la .NEXT Conference 2021 sta per cominciare!

Sta per arrivare la .NEXT Conference 2021 di Nutanix. La conferenza di riferimento nel settore del cloud computing si ripropone in versione digitale riunendo una vasta community di professionisti IT, sviluppatori, dirigenti e leader di settore per imparare insieme, fare rete e collaborare su strategie e tecnologie cloud all'avanguardia. Si potrà partecipare on-line dal 21 al 23 settembre 2021 e verranno trattate le ultime novità sul cloud ibrido e il multicloud con anche sessioni di esperti e laboratori pratici sugli argomenti che più interessano il mercato.
 
 

FireEye tra i leader nell'IDC MarketScape 2021

Sono state apprezzate le funzionalità di rilevamento gestite da Mandiant Threat Intelligence supportate dall'apprendimento automatico (Machine Learning) fornito da Mandiant Automated Defense. Premiata anche la trasparenza offerta ai clienti, inclusa l'informazione sulle nuove tattiche di attacco tramite la piattaforma multi-applicazione Mandiant Advantage.
 

Exabeam fonda la XDR Alliance

Exabeam, insieme ai co-fondatori Armis, Expel, ExtraHop, Google Cloud Security, Mimecast, Netskope e SentinelOne, ha annunciato oggi la XDR Alliance. L'obiettivo è quello di promuovere un approccio aperto al rilevamento e alla risposta estesa (XDR), che comprenda le soluzioni best-of-breed e native, per consentire alle aziende di tutto il mondo di proteggersi meglio.
I membri fondatori condividono una visione: definire una architettura XDR aperta che soddisfi le esigenze degli utenti finali, aiutare i team SecOps a integrarsi e allinearsi meglio con applicazioni e tecnologie nuove e in evoluzione, oltre a garantire l'interoperabilità tra tutte le soluzioni del fornitore di sicurezza XDR.
 

Partecipa anche tu alla Survey di Exclusive Networks!

Il cloud computing è il motore della ripartenza dei vostri clienti e di tutti noi. Lo dicono i numeri, lo dicono anzi lo pretendono le aziende.
Ma quanto ne sapete davvero di cloud computing e, soprattutto, quanto è davvero importante questo modello oggi per voi?

Sette domande, pochi minuti, una survey per mettere tutti noi alla prova
 

Risultati record per la Singularity Platform di SentinelOne

Le valutazioni di MITRE Engenuity ATT&CK mostrano che SentinelOne è stato l'unico vendor con visibilità al 100%, nessun rilevamento mancato e nessun cambiamento di configurazione. La Singularity Platform dimostra l'efficacia dell'EDR aziendale
 

FireEye introduce XDR, Extended Detection and Response

FireEye XDR riunisce le tecnologie e le competenze di FireEye per un'esperienza di analisi continua. Oltre alla prevenzione e alla protezione da attacchi come phishing e ransomware, FireEye XDR consente il rilevamento e la risposta su endpoint, rete, cloud ed email in un'unica soluzione. La piattaforma XDR è flessibile e ampliabile con una vasta gamma di strumenti di terze parti che le aziende stanno già utilizzando, consentendo ai team di personalizzare la soluzione scegliendo alcuni o tutti i prodotti FireEye per sfruttare appieno FireEye XDR.
 

Fortinet espande l'offerta di Security Service con FortITrust

Fortinet ha annunciato oggi una aggiunta alle offerte di servizi di sicurezza FortiCare e FortiGuard: si tratta di un nuovo servizio di sicurezza chiamato FortiTrust. I servizi di sicurezza FortiTrust offrono licenze basate sull'utente su tutte le reti, gli endpoint e i cloud. Vengono offerti livelli di servizio iniziali per l'accesso alla rete zero-trust (ZTNA) e la verifica dell'identità, con ulteriori proposte in arrivo. FortiTrust è flessibile, integrato, facile da implementare e da aggiornare.
 

Imperva su EURO 2020: gli attacchi a siti di gioco d'azzardo e sport sono aumentati del 96%

Imperva Research Labs rileva che tutto il traffico bot generato su siti globali dedicati allo sport è aumentato del 96%, su base annua, nelle settimane precedenti l'inizio del torneo Euro 2020 e del 26% rispetto al solo aprile 2021. In particolare, i siti di gioco d'azzardo nel Regno Unito sono stati pesantemente presi di mira dagli operatori bot nella settimana prima che Inghilterra e Scozia avviassero le rispettive campagne e gli Imperva Research Labs hanno rilevato attacchi di account takeover 2-3 volte superiori alla norma durante le partite dell'Inghilterra..
 

Palo Alto Networks: Nuova Release di Cortex XDR 3.0

XDR 3.0 estende i principi chiave della piattaforma XDR agli ambienti cloud, garantendo che i team SOC possano eseguire prevenzione, rilevamento e risposta sulle proprie risorse cloud. Inoltre la nuova piattaforma integra anche un ricco set di analisi integrate per affrontare una varietà di minacce basate sull'identità.
 

Vectra collabora con Microsoft sulla Zero Trust Security

Vectra ha annunciato che la piattaforma Vectra Cognito ora offre funzionalità chiave Zero Trust per i clienti Microsoft 365 e Microsoft Azure. La piattaforma Vectra Cognito è stata sviluppata partendo dall'idea che misure di sicurezza standard e statiche come firewall, NAC e VPN non siano più sufficienti per proteggere l'impresa moderna. Il modello ibrido di remote work rende effettivamente obsolete le misure di sicurezza tradizionali, e Vectra Cognito si allinea con l'approccio Microsoft Zero Trust Model.
 

Watchguard informa: Kubernetes vettore di attacco contro le reti aziendali

Il gruppo hacker russo APT-28 sta utilizzando Kubernetes come vettore di attacco per violare le reti di organizzazioni private e istituzioni pubbliche. Gli hacker hanno impiegato tecniche di password spraying per accedere alla piattaforma. Una volta dentro, si sono spostati tra i vari container dell’organizzazione e hanno inoltrato i privilegi sfruttando le vulnerabilità presenti, ottenendo l’accesso ai servizi cloud e ai server on-premise..
 

Webinar, eventi e workshop del mondo Exclusive Networks


Accresci le tue competenze IT, resta sempre aggiornato sulle tecnologie in continua evoluzione! Partecipa ai nostri webinar e workshop online.  Visualizza il calendario.

Hai perso un webinar a cui eri interessato oppure lo vuoi rivedere? Accedi alle sessioni registrate!

 

28 Settembre 2021 | Ore: 09.00 - 16.30 | Milano Evento in presenza

Exclusive  Networks - CSA Cyber Security Advanced

ZTNA, il modello Zero Trust per il Remote Workforce
Ritorna finalmente in presenza la CSA di Exclusive Networks, l'evento tecnico dedicato a Fortinet più atteso dell'anno.
FortiOS 7.0 Fortinet, permette un miglior controllo della rete e degli utenti. Vieni a scoprire come ridurre la superficie di attacco, estendere la protezione del cloud ed accedere alle risorse aziendali senza VPN. La partecipazione è gratuita, e la disponibilità dei posti è limitata.

29 Settembre 2021 | Ore: 09.00 - 14.00 | Milano Evento in presenza

Exclusive  Networks - CSA Cyber Security AdvancedSpecial Edition for Beginners

Fortinet Security Fabric: un unico ecosistema per la sicurezza e la visibilità della tua rete
La CSA versione Special Edition for Beginners è aperta a tutti coloro che vogliono conoscere le potenzialità delle soluzioni Fortinet. Scopri con il nostro team come rilevare e bloccare qualsiasi minaccia informatica e proteggere il business dei clienti grazie alla Fortinet Security Fabric. La partecipazione è gratuita e la disponibilità dei posti è limitata.
 

PowerLab: lo strumento a tua disposizione per accelerare il business

Attraverso il PowerLab puoi avere demo gratuite con il supporto dedicato di un System Engineer in ambito cybersecurity e/o cloud transformation. Ricordati che potrai mostrare le funzionalità delle soluzioni anche ai tuoi clienti, il tutto senza nessun investimento da parte tua in infrastrutture costose.

Novità: disponibile un nuovo scenario Fortinet in integrazione con FireEye NX.


Vuoi invitare i tuoi clienti al PowerLab per effettuare un Test Drive Tecnologico? Contattaci!
 

Formazione e certificazioni specializzate in cloud computing e cybersecurity

Aumenta le competenze per crescere e distinguerti nel mondo totalmente affidabile del digitale! Exclusive Networks offre i più alti standard di formazione sulla sicurezza tramite programmi on site, da remoto e virtuali.    

Contattaci per scoprire tutta la nostra offerta di formazione.