N. 4 - Maggio 2021
 
Exclusive Networks Italia con la collaborazione e partecipazione dei Vendor più innovativi del settore, porta in scena l’evento più atteso del settore - Tech Experience 2021!

Il 15 Giugno, dalle ore 10.00 alle 17.00, si svolgerà la sessione Plenaria “Economia e Tecnologia: Il binomio essenziale per la ripartenza". Sarà una giornata dinamica, interattiva condotta da 2 giornalisti e che vedrà la partecipazione di oltre 10 speaker di eccezione, ospiti e aziende che daranno la loro testimonianza sull’importanza degli asset tecnologici per una ripresa più rapida.

Dal 16 al 18 Giugno, ti aspettiamo alle PowerSession EXN e ai Vendor Tech workshop. Un’agenda ricchissima con 16 sessioni di approfondimenti tecnologici sui trend del momento, come Remote WorkForce, AI, Machine Learning, IoT, OT, 5G, Cloud Security.

Non puoi mancare, perché non c’è ripartenza senza competenza!
 
 

Philippe Bosquier nuovo Chief Information Officer di Exclusive Networks

Con una grande esperienza nella supply chain IT, Bosquier svolgerà un ruolo fondamentale nella continua digitalizzazione delle funzioni aziendali in tutta l'organizzazione, portando avanti programmi a livello mondiale per migliorare l'efficienza e potenziare l'infrastruttura IT e di supporto al fine di armonizzare team e processi aziendali.
 

Podcast Radio Exclusive: ascolta i nuovi episodi!

Episodio 14 - Exabeam: "Ecco come rendere più efficace la Cybersecurity".
Episodio 15 - WALLIX: "La Cybersecurity per la spina dorsale dell'Italia: l'industria".
Episodio 16 - Fortinet: "Ti attaccano da dovunque: come li fermi?".
 

Allot: come la Digital Experience impatta sulla Business Reputation

I responsabili IT che forniscono servizi online ai clienti finali attraverso il sito web aziendale, hanno senza dubbio fin troppa familiarità con i reclami dei clienti per servizi non sempre accessibili o con tempi lenti di risposta. Queste problematiche rientrano nella "Customer Digital Experience": scopri come ottimizzarla con le soluzioni Allot.
 

F-Secure vince il premio "Artificial Intelligence Excellence Awards 2021"

Project Blackfin, il progetto di ricerca pluriennale guidato dal Centro di Eccellenza per l'Intelligenza Artificiale di F-Secure, è stato nominato vincitore nel programma Artificial Intelligence Excellence Awards di Business Intelligence Group. Dal progetto sono nati nuovi metodi di rilevamento e risposta basati sulle anomalie per aiutare a proteggere le aziende dalle minacce attuali e future.
 

Fortinet FortiEDR eccelle nel MITRE Engenuity Evaluation

FortiEDR ha bloccato il 100% dei Protection Test nel corso del primo MITRE Engenuity ATT&CK Evaluation evidenziando una precisa, accurata e granulare valutazione del sistema. La soluzione ha fornito un rilevamento completo delle minacce, bloccando attività malevole di Command & Control, ransomware e crittografia.
 

Cloudian è stato riconosciuto come "Gartner Peer Insights Customer Choice" del 2021

Per il secondo anno consecutivo, la piattaforma di object storage HyperStore di Cloudian viene riconosciuta come  "Gartner Peer Insights Customer Choice for Distributed File Systems and Object Storage", ottenendo il maggior rating pari a 4.8 su 5, con l'87% delle review. Le recensioni dei clienti sottolineano l'ampia gamma di vantaggi fornita dalla soluzione HyperStore.
 

Imperva Research Labs: il traffico dei bot è salito a livelli record

Imperva ha pubblicato il nuovo "Imperva Bad Bot Report 2021", l'ottava analisi globale che analizza il traffico bot in ogni settore. Imperva Research Labs, nel 2020, ha registrato la più alta percentuale di traffico bot dannoso (25,6%), mentre il traffico umano è sceso del 5,7%. Ciò ha evidenziato la crescente portata e l'impatto diffuso dei bot nelle attività quotidiane.
 

Palo Alto Networks completa l'acquisizione di Bridgecrew

Con l’integrazione di Bridgecrew, Palo Alto Networks sarà la prima azienda a fornire sicurezza all’intero ciclo di vita delle applicazioni. I clienti di Prisma Cloud beneficeranno quindi di un’unica piattaforma che fornirà sicurezza cloud dal momento della progettazione fino al runtime, collegando senza soluzione di continuità i team di sicurezza e DevOps.
 

SentinelOne MITRE mania: Il blog sulle valutazioni ATT&CK 2021

SentinelOne supporta da sempre l’impegno profuso da MITRE Engenuity. Nel blog dedicato alle valutazioni ATT&CK 2021 scoprirai come utilizzare al meglio gli strumenti di sicurezza, cos’è il framework ATT&CK, perché le valutazioni ATT&CK di MITRE Engenuity sono importanti, come devono agire i CISO per analizzare il posizionamento dei vendor e interpretare correttamente i risultati.
 

Exabeam: nuova applicazione Alert Triage

Si tratta di una soluzione cloud che categorizza, aggrega e arricchisce gli avvisi di sicurezza, in modo che gli analisti possano ignorare o monitorare in modo sicuro ed efficiente gli alert da un'unica schermata. Grazie ad una visualizzazione centralizzata, la probabilità di perdere un avviso di sicurezza è notevolmente ridotta.
 

FireEye presenta Mandiant Automated Defense

E' una soluzione scalabile e automatizzata, basata su SaaS, che supporta il team di sicurezza nel rilevare e rispondere rapidamente agli alert davvero importanti. Mandiant Automated Defense entra a far parte della piattaforma Mandiant Advantage che aiuta le organizzazioni a consolidare la loro posizione di sicurezza.
 

Morpheus: aggiornamenti Azure e nuova VDI Beta

Morpheus Data ha rilasciato la nuova versione 5.3.0 della propria Cloud Management Platform (CMP) che migliora l'integrazione con Azure ed implementa una serie di nuove funzionalità. Nello specifico: configurazione multi-region semplificata, sincronizzazione delle gallerie immagini condivise e rilascio di una VDI (Virtual Desktop Infrastructure) per un provisioning semplificato.
 

Nutanix estende le protezioni dal ransomware

Nutanix, leader dell'hybrid e del multicloud, rafforza i suoi servizi di rete, archiviazione e virtualizzazione. Tra le innovazioni c'è il rilevamento di anomalie basato su machine learning e IP reputation con Flow Security Central, l'introduzione di una soluzione di ransomware detection nativa per i servizi di file storage all'interno di Nutanix FILES e la protezione di dati e applicazioni con nuove funzionalità di OBJECTS.
 

HYCU annuncia l'accordo con SADA

HYCU continua ad innovare ed entra a far parte del SADA SaaS Alliance Program, ideato per accelerare la crescita dei clienti e massimizzare il valore e l'utilizzo dei servizi Google Cloud. Questa collaborazione renderà il pluripremiato software di backup e ripristino per Google Cloud di HYCU disponibile anche ai clienti che necessitano di livelli di protezione aggiuntivi.
 

Vectra Cognito: nuove integrazioni native con le più diffuse soluzioni EDR

Per estendere la copertura esistente, Vectra ha aggiunto alla piattaforma Cognito un ulteriore supporto per SentinelOne Singularity Platform, FireEye Endpoint Security e VMware Carbon Black Cloud Endpoint all'elenco di Partner EDR con integrazione nativa. Gli utenti possono ora beneficiare di integrazioni semplici e chiavi in ​​mano che offrono una copertura completa in tutta l'azienda.

 

Webinar, eventi e workshop del mondo Exclusive Networks


Accresci le tue competenze IT, resta sempre aggiornato sulle tecnologie in continua evoluzione! Partecipa ai nostri webinar e workshop online.  Visualizza il calendario.

Hai perso un webinar a cui eri interessato oppure lo vuoi rivedere? Accedi alle accedi alle sessioni registrate!

 

Rubrik FORWARD, l’evento dell’anno sul Cloud Data Management | 18 – 20 maggio 2021 10.00 – 13.00

Una grande opportunità per partecipare alle sessioni keynote stimolanti e interattive, assistere alle demo di prodotti e soluzioni best-in-class e connettersi con colleghi ed esperti del settore da tutto il mondo! Durante l’evento scoprirai come Rubrik rivoluziona il panorama della protezione dei dati, approfondirai tutte le nuove capacità e le caratteristiche delle soluzioni Rubrik, avrai una overview sulle prossime release delle tecnologie più innovative e molto altro ancora.

Il futuro della protezione dei dati inizia adesso, registrati subito! 
 

Più valore con le competenze! Corsi di certificazione e tecnici online

La nostra formazione continua online da dove vuoi! Cogli l’occasione per accrescere le tue competenze senza rinunciare all’interattività come in aula.


Contattaci per scoprire la convenienza della nostra offerta di formazione.
 

PowerLab: lo strumento a tua disposizione per accelerare il business

Attraverso il PowerLab puoi avere demo gratuite con il supporto dedicato di un System Engineer in ambito cybersecurity e/o cloud transformation. Ricordati che potrai mostrare le funzionalità delle soluzioni anche ai tuoi clienti, il tutto senza nessun investimento da parte tua in infrastrutture costose.

Vuoi invitare i tuoi clienti al PowerLab per effettuare un Test Drive Tecnologico? Contattaci!