N. 5 - Giugno 2021
 
Tech Experience 2021: le nostre sessioni tecnologiche continuano!

Ti aspettiamo il 18 Giugno dalle 09.30 alle 16.30. Scopri il calendario completo e partecipa: clicca qui.

Ti ricordiamo che ogni sessione vale un credito CPE (Continuing Professional Education): otterrai il tuo attestato di partecipazione.

Resta con noi, a breve saranno disponibili tutte le sessioni dell’evento on-demand: la Plenaria, le PowerSession e i Tech Workshop.
 
 

ChannelCity: 100 secondi con Exclusive Networks

In questa intervista Luca Marinelli, CEO e General Manager di Exclusive Networks, spiega il ruolo di Exclusive Networks che va oltre quello di distributore a valore. Oggi infatti si pone sul mercato come abilitatore di competenze e di business negli ambiti Cybersecurity e Cloud Transformation, grazie alle elevate competenze e alle numerose specializzazioni.
 

Cloudian S3 Object Lock vince l'SC Award 2021

La soluzione S3 Object Lock di Cloudian è stata nominata Best Business Continuity / Disaster Recovery Solution negli SC Awards 2021. Giunti alla 25esima edizione, gli SC Awards sono riconosciuti in tutto il settore della sicurezza come standard di riferimento nella sicurezza informatica. I vincitori vengono scelti da un importante gruppo di professionisti leader nella sicurezza IT.
 

Extreme Networks consegue per il quarto anno consecutivo la presenza nel "Gartner Peer Insights Customers’ Choice"

Extreme Networks ha ormai consolidato la piattaforma di cloud management XIQ. Essa rappresenta un tool che permette di gestire sia l'infrastruttura wi-fi che quella di networking in modo semplice e centralizzato, con la possibilità di apprendere e acquisire il management di apparati terze parti in modalità "vendor agnostic". Gartner ha quindi rilevato per il 4° anno consecutivo una percentuale di soddisfazione degli IT managers e degli stakeholders, in media sempre oltre il 90% .
 

SentinelOne Leader nel Magic Quadrant di Gartner 2021

Sentinelone è stata posizionata da Gartner come Leader nel Quadrante Magico 2021 per le Piattaforme di Protezione Endpoint. Singularity Platform di SentinelOne è la soluzione con un approccio radicalmente nuovo e innovativo alla protezione degli endpoint e dei datacenter per garantire la sicurezza della rete, un sistema evoluto per rilevare ed eliminare le minacce informatiche. Gestisce prevenzione, rilevamento, risposta e individuazione attiva delle minacce nel contesto di tutte le risorse aziendali, con un grado di visibilità senza precedenti.
 

WatchGuard ottiene di nuovo 5 stelle nella Partner Program Guide 2021 di CRN

CRN ha assegnato a WatchGuard cinque prestigiose stelle nella Partner Program Guide 2021. Per l'ottavo anno consecutivo, WatchGuard si colloca ai primi posti nell’autorevole classifica redatta da CRN dei programmi più redditizi per i partner del canale IT. L'ambito riconoscimento è il risultato dell'impegno costante di WatchGuard nel promuovere il successo della propria community globale di VAR, MSP e MSSP, tramite il programma per i partner di canale WatchGuardONE.
 

Vectra entra a far parte della Microsoft Intelligence Security Association

Vectra AI ha annunciato di aver aderito alla Microsoft Intelligent Security Association (MISA). MISA è un ecosistema di fornitori di software indipendenti e fornitori di servizi di sicurezza gestiti, che punta ad offrire soluzioni per la difesa aziendale contro le più recenti minacce informatiche. Attraverso questa collaborazione con Microsoft, i clienti congiunti beneficiano di risposte ben coordinate che consentono ai clienti di bloccare e isolare gli attacchi piuttosto che le risorse, riducendo anche i tempi di permanenza degli aggressori.
 

Exabeam rivoluziona la propria offerta con la nuova piattaforma Fusion cloud-based

Exabeam rinnova la propria offerta passando da un modello di business on-premise alla tecnologia fornita nel cloud. Il dimensionamento di una soluzione Exabeam passa dal numero di utenti al modello basato sul consumo, con 2 linee di prodotti: Fusion XDR e Fusion SIEM, disponibili nelle edizioni Core ed Enterprise.
 

Fortinet annuncia l'integrazione della Secure SD-WAN con Google Cloud’s Network Connectivity Center (NCC)

Con l'integrazione di Google Cloud NCC, Fortinet amplia l'ampio elenco esistente di integrazioni del suo portafoglio Adaptive Cloud Security con Google Cloud per offrire operazioni cloud ancora più integrate e semplificate. Fortinet offre agli utenti una sicurezza aziendale coerente e di prim'ordine agli ambienti basati su Google Cloud attraverso le integrazioni esistenti con FortiGate NGFW, FortiWeb Cloud WAF-as-a-Service, Cloud Workload Protection con FortiCWP.
 

Imperva acquisisce CloudVector e accelera la propria vision di protezione delle applicazioni web e delle API.

CloudVector, società leader nella sicurezza API avanzata, consente ai clienti di scoprire, monitorare e proteggere tutto il traffico API da exploit e violazioni in qualsiasi ambiente. La soluzione di sicurezza API di CloudVector complementa l'offerta Imperva di API Security, rilevando automaticamente tutte le API in base al traffico effettivo, classificando i dati con l'apprendimento automatico, identificando l'esposizione dei dati sensibili e rilevando attività anomale di utenti e dati.
 

Nutanix, scelta dal gigante dell'energia NIS per rispondere alle proprie esigenze IT.

Grazie alle soluzioni Nutanix, NIS (Naftna Industrija Srbije) ha visto un miglioramento delle prestazioni di circa il 50% nelle sue applicazioni. Il team di NIS è in grado ora di gestire tutto dalla stessa interfaccia Nutanix Prism per essere sempre al passo con la domanda, fornire soluzioni più agili e provare le ultime funzionalità di Nutanix a supporto di nuovi progetti innovativi.
 

Palo Alto Networks lancia la Nuova serie di NGFW PA-400 per aggredire il mercato SMB

Palo Alto Networks: piccole appliace ma alte prestazioni! I nuovi NGFW di Palo Alto Networks, di piccole dimensioni e facili da implementare, sono potenti e progettati per la sicurezza delle filiali oltre che per le piccole e medie imprese. Potrai finalmente usufruire di tutte le features del sistema operativo 10.0 a un prezzo contenuto.
 

Rubrik DATA Security: nuove funzionalità di sicurezza dei dati

DATA Security di Rubrik consente alle organizzazioni di tutto il mondo di valutare in modo semplice e accurato l'impatto degli attacchi ransomware e di automatizzare le operazioni di ripristino per mantenere la continuità aziendale. Fornisce un'importante linea di difesa contro le minacce comuni attraverso funzionalità rivoluzionarie che includono flussi di lavoro intuitivi per identificare rapidamente i dati aziendali compromessi e avviare il ripristino di massa in pochi minuti.
 

Webinar, eventi e workshop del mondo Exclusive Networks


Accresci le tue competenze IT, resta sempre aggiornato sulle tecnologie in continua evoluzione! Partecipa ai nostri webinar e workshop online.  Visualizza il calendario.

Hai perso un webinar a cui eri interessato oppure lo vuoi rivedere? Accedi alle accedi alle sessioni registrate!

 

PowerLab: lo strumento a tua disposizione per accelerare il business

Attraverso il PowerLab puoi avere demo gratuite con il supporto dedicato di un System Engineer in ambito cybersecurity e/o cloud transformation. Ricordati che potrai mostrare le funzionalità delle soluzioni anche ai tuoi clienti, il tutto senza nessun investimento da parte tua in infrastrutture costose.


Vuoi invitare i tuoi clienti al PowerLab per effettuare un Test Drive Tecnologico? Contattaci!
 

Ottieni formazione e certificazioni specializzate in cloud e cybersecurity           

Ottieni le competenze per crescere e distinguerti nel mondo totalmente affidabile del digitale! Exclusive Networks offre i più alti standard di formazione sulla sicurezza tramite programmi on site, da remoto e virtuali.    

Contattaci per scoprire la convenienza della nostra offerta di formazione.