N. 1 - Gennaio 2021
 

Rassegna stampa 2020: news, soluzioni ed eventi del mondo Exclusive Networks

Il 2020, un anno incredibilmente complicato, ma ricco di novità, traguardi raggiunti, nuove soluzioni a portafoglio e nuove figure a bordo. Vogliamo condividere con voi la retrospettiva dell’anno passato di Exclusive Italia attraverso una raccolta di notizie, interviste ed eventi.

Al contempo vi ricordiamo che abbiamo tanti progetti per il 2021: continuate a seguirci e scoprirete presto tutte le novità
 
 

5G e oltre: il 2021 visto con la lente di Palo Alto Networks

Il Vendor ha da poco iniziato a proporre una soluzione containerizzata per la sicurezza dei core e delle antenne 5G in ambienti multicloud e multiprovider. L’offerta comprende la possibilità di applicare policy basate sugli utenti e i dispositivi con una visibilità in tempo reale e una correlazione delle minacce, per identificare i bersagli degli attacchi.
 

Podcast Radio Exclusive Networks: Fortinet e Supermicro

Nel nuovo episodio del podcast Fortinet, insieme a Cesare Radaelli, Senior Director Channel Account di Fortinet per Italia e Malta, proviamo a scrutare nel futuro ormai prossimo: il 2021. Le previsioni si basano su informazioni che arrivano dal team di ricerca global threat intelligence dei FortiGuard Labs e riguardano il panorama delle cyber minacce del 2021. Nell’ultimo episodio, realizzato con Supermicro, parliamo di Virtual Desktop Infrastructure (VID), una soluzione fondamentale per aiutare le aziende a fronteggiare l'emergenza di questi tempi. 
 

Nutanix è Leader nel Gartner Magic Quadrant

Nutanix ancora una volta si riconferma Leader nel Magic Quadrant, dedicato al software per le infrastrutture iperconvergenti. Gartner riconosce a Nutanix la posizione più alta del quadrante grazie alla completezza delle sue funzionalità e alle sue performance di execution.
 

WALLIX vince il premio "Best Remote Monitoring Solution of the Year"

Ogni anno, Computing Security Magazine, una delle più importanti pubblicazioni sulla sicurezza informatica, assegna i Computing Security Excellence Awards, che riconoscono le migliori soluzioni di sicurezza informatica sul mercato. Nell'edizione 2020, WALLIX Bastion, la soluzione di punta del portafoglio WALLIX di soluzioni unificate per la sicurezza dell'identità e degli accessi, vince il premio come "Migliore soluzione di monitoraggio remoto dell'anno".
 

Cloudian è stata scelta per un progetto di High Performance Computing

L'università di Osaka ha annunciato che object storage HyperStore di Cloudian sarà usato nel loro nuovo HPC cluster con connettività al cloud. HyperStore verrà utilizzato come second tier per il file system ad alte performance di DDN. Cloudian verrà utilizzato nei due use case: Data Aggregation Infrastructure, con la soluzione di file system ad alte performance di DDN e Secure Computing Environment, dove verranno salvati i dati più sensibili delle analisi.
 

SentinelOne il miglior rapporto qualità-prezzo in assoluto in Endpoint Protection

Il Vendor è stato riconosciuto come fornitore con il punteggio più alto nel report "Voice of the Customer" di Gartner 2020 EDR. Su una scala da 1 a 5, SentinelOne ha ricevuto la valutazione complessiva più alta di 4,8 tra tutti i fornitori elencati nella categoria di valutazione complessiva nel report. SentinelOne ha anche ricevuto il punteggio più alto in singole categorie, tra cui capacità del prodotto, valutazione e contratti, integrazione e distribuzione che conferma la soddisfazione dei clienti e del mercato.
 

Le previsioni di Extreme Networks per il 2021

Questa volta è Vincenzo Lalli, Country Manager Italy Extreme Networks a indicare le principali previsioni per il 2021, tenendo conto dell'influenza della pandemia che ha inevitabilmente accelerato il processo di trasformazione digitale, concentrando in pochi mesi quello che avrebbe dovuto succedere in diversi anni: il passaggio dalla presenza quotidiana dei dipendenti in ufficio al lavoro remoto. Secondo Forrester, l'aumento è stato addirittura del 300%.
 

Come scegliere una soluzione di Endpoint Security? Scarica la guida FireEye

Quando si sceglie una soluzione completa di Endpoint Security è importante farsi alcune domande chiave: la tua soluzione attuale protegge da minacce note e sconosciute? Migliora l'efficienza del personale passando rapidamente dal rilevamento alla remediation? Semplifica i processi con una soluzione a agente singolo? Scarica la guida FireEye Endpoint Security per scoprire l'importanza di queste funzionalità e fai riferimento alle domande chiave da porre al tuo fornitore di soluzioni.
 

Allot rilascia la nuova soluzione DNS Secure

DNS Secure è progettato per i Communications Service Provider (CSP) che desiderano implementare una soluzione di sicurezza basata sulla rete, principalmente per reti fisse a banda larga, fornendo protezione dalle minacce e funzioni di controllo parentale per i mercati consumer e PMI.
 

Vectra Cognito: il report IDC certifica il valore di busuiness della soluzione  

La piattaforma di Network Detection and Response Vectra Cognito, basata sull'intelligenza artificiale, identifica gli attacchi informatici in corso e blocca le violazioni nel cloud, nel data center, nell'IoT e nell'azienda. Un nuovo report IDC sui clienti Vectra che utilizzano la piattaforma Cognito ne evidenzia i vantaggi: il 63% in meno di rischio di un grave evento di sicurezza, l’85% in più di efficienza nell'identificazione delle minacce effettive e l’85% in meno di interruzioni non pianificate. 
 

Rubrik amplia le capacità di gestione dei dati non strutturati con Igneous

Rubrik annuncia l’acquisizione della tecnologia chiave e gli asset IP di Igneous, un'azienda specializzata in Network Attached Storage (NAS) per la gestione dei dati non strutturati. Oggi, circa l'80% dei dati aziendali globali è alimentato da dati non strutturati: file di testo, e-mail, social media, immagini digitali, messaggi istantanei e dati dei sensori. La maggior parte di questi dati generati viene memorizzata sotto forma di miliardi di file. Rubrik sta cercando di scoprire, proteggere, archiviare ed estrarre il reale valore aziendale dai dati non strutturati nascosti in questi file e memorizzati nel NAS.
 

Nutanix rilancia i Cloud Bundle

Nutanix riconferma per tutto il 2021 i suoi pacchetti cloud subito pronti all'uso con un solo click. Nutanix offre 3 livelli di pacchetti cloud per soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e di budget: Base, Standard ed Avanzato. Ideali per le piccole aziende in crescita o per le organizzazioni di medie dimensioni in rapida evoluzione. Vuoi saperne di più? Contatta il nostro team
 

Morpheus: nuova release 5.2 della CMP e offerta Essentials 

Morpheus, leader delle Cloud Management Platform (CMP), annuncia il rilascio della versione 5.2 che integra Scanning per SecOps (SCAP) e migliora single-click shopping cart UI per semplificare ulteriormente l'esperienza self-service. Morpheus CMP viene resa più accessibile con un pacchetto Essentials che permette di avere feature di prodotto adeguate alle proprie esigenze ed un prezzo contenuto. La soluzione permette di integrare più facilmente qualsiasi prodotto di terze parti andando oltre le 100 integrazioni già presenti, grazie al nuovo framework per i plug-in.
 

È online il calendario dei webinar e workshop di Exclusive Networks!

Tutte le sessioni sono pensate per aiutarti ad arricchire le tue conoscenze e sono tenute da esperti della cybersecurity e cloud transformation. Scopri le date e scegli quelle di tuo interesse!

Hai perso un webinar a cui eri interessato? Accedi alle sessioni registrate!
 

SentinelOne | PowerLab: Next-Generation Endpoint Protection 25 gennaio, ore 11.00

Durante il webinar mostreremo le caratteristiche chiave della soluzione Endpoint Protection Platform (EPP) di SentinelOne, una panoramica della console amministrativa con i suoi recenti aggiornamenti ed un esempio di analisi e risposta ad un attacco. Risponderemo inoltre alle domande più comuni che riguardano la gestione dell'agent e della sua configurazione.
 

Palo Alto Networks | Capture the Flag con Cortex XDR - 27 gennaio, ore 11.00

Ti aspettiamo al workshop Capture The Flag! Una sessione interattiva e divertente, durante la quale potrai investigare ed eliminare le minacce più sofisticate con la soluzione Cortex XDR di Palo Alto Networks, ‘viaggiando in tutto il mondo’ e cercando risposte agli indizi. Avrai quindi la possibilità di scoprire i dettagli degli incidenti di sicurezza, rivelare host compromessi e regole vulnerabili, conquistare i territori e molto altro ancora.
I posti disponibili sono limitati. Accetti questa sfida? 
 

Nozomi Networks | Introduzione al Test Drive - 28 gennaio 2021, ore 14.30

Nozomi Networks lancia la formula Test Drive per provare la soluzione Guardian in ambito sicurezza OT. Un format pratico che consente ai partner Nozomi di far testare agli utenti finali la soluzione in base ai loro specifici asset, che diviene strumento fondamentale per accelerare il sales cycle. Per saperne di più partecipa al webinar!
 

WALLIX | Il Remote Working in modalità sicura - 02 febbraio, ore 11.00

In questo webinar scoprirete come un approccio alla sicurezza che unisce la gestione dell'identità, dell'accesso e degli endpoint offre un'alternativa semplice e robusta, mettendo in sicurezza, tracciando e verificando l'accesso remoto per una sicurezza completa e end-to-end. Sarà presentata la case history relativa ad un produttore aerospaziale leader mondiale che ha scelto la soluzione WALLIX Bastion per proteggere l'accesso remoto alle sue risorse strategiche.
 

Exclusive Networks non si ferma: corsi di certificazione, corsi tecnici online

La nostra formazione continua online da dove vuoi! Cogli l’occasione per accrescere le tue competenze senza rinunciare all’interattività come in aula.

E' disponibile il calendario Training del primo semestre 2021!

Contattaci per scoprire le nostre promozioni, investi in competenze.