N. 3 - Aprile 2021
 

Exclusive Networks, nell’anno della pandemia, con ottime prestazioni!

I risultati finanziari per il 2020 di Exclusive Networks mostrano una forte crescita raggiunta in condizioni di mercato mondiale senza precedenti, registrando un'incredibile performance sopra la media di mercato con una crescita dei ricavi annui a 2,6 miliardi di euro e un aumento organico delle vendite dell'8%.

Inoltre, nuove acquisizioni strategiche hanno gettato le basi per attuare la nuova vision per il 2021.
 
 

Press Conference Day, l'ora del valore

Durante l’incontro virtuale con la stampa abbiamo dichiarato le le linee guida per la strategia nel 2021. Oltre ad Exclusive erano presenti i principali player del mercato IT per parlare di cybersecurity e cloud, come Extreme Networks, FireEye, Fortinet, Nutanix, Palo Alto Networks, Proofpoint e Rubrik.

 

Exclusive Networks, premio come Migliore Distributore dell’anno Fortinet!

Durante il Fortinet SMB Summit, l’evento di Canale dedicato al mondo SMB,  Exclusive Networks Italia riceve il maggior riconoscimento come Migliore Distributore 2020! Grazie a tutti i partner per aver contributo al successo!
Siamo davvero onorati di aver ricevuto un premio così importante da Fortinet, mostra il continuo impegno del nostro team e il nostro DNA a Valore nel supportare il canale verso il continuo sviluppo per un mondo digitale e sicuro.

 

Tech Experience 2020 miglior evento di canale!

La Tech Experience 2020 di Exclusive Networks Italia vince il premio ‘Miglior Evento’ agli Italian Channel Awards 2020! Un evento ‘oltre ogni limite’: più di 700 visitatori, oltre 300 partecipanti alle sessioni plenarie e 376 ai 16 workshop tecnologici! Grazie a tutti per aver votato l’evento più #EXtraNormal del 2020! Uno speciale ringraziamento ai vendor sponsor.

Sta per arrivare la Tech Experience 2021! Resta sintonizzato!
 

CONTEXT ChannelWatch 2021 – La voce al canale

Cos'è la ChannelWatch di CONTEXT?
E’ uno studio annuale da compilare on-line. Quest'indagine raccoglie le opinioni dei rivenditori IT in tutto il mondo da parte di una società di ricerca di mercato indipendente, consentendo di analizzare il mercato attuale e identificare i miglioramenti attuabili. 

E’ l'occasione per far sapere cosa pensi, dare il tuo contributo. Tutti i partecipanti riceveranno un riepilogo dei risultati. Inoltre potrai votare per il Distributore dell'Anno 2021, contiamo su di te per votare e riconoscere il DNA a Valore di Exclusive Networks, soprattutto per la parte Cybersecurity e Cloud Transformation.

 

Exclusive e WatchGuard: sicurezza informatica, come disinnescare l’allarme in corso.

Luca Marinelli, Ceo & General Manager di Exclusive Networks Italia e Ivan De Tomasi, Country manager di WatchGuard Technologies, in un esclusivo reportage multimediale di Marco Lorusso, si confrontano sulle regole base per attuare le strategie per la sicurezza informatica, importantissima anche in ambito cloud.
 

Radio Exclusive Networks: ascolta i Podcast del mese!


Episodio 11 - Cloudian: "Ransomware dietro le quinte".
Episodio 12 - SentinelOne: "L’evoluzione dell’Endpoint sotto i colpi del Cybercrime". Episodio 13 - WatchGuard: "Smart Working sicuro, una priorità assoluta".
 

Alsid, la cura per la sicurezza dell'Active Directory

Active Directory, il cuore IT di ogni azienda, è un sistema server centralizzato, un insieme di servizi che definisce la modalità con cui vengono assegnate agli utenti tutte le risorse di rete. Come renderlo più sicuro soprattutto nel settore farmaceutico, preso di mira  in questo frangente storico e spesso sotto attacco informatico?
Scoprilo leggendo la guida Alsid.
 

Cloudian: come superare le vulnerabilità umane che lasciano la porta aperta ai Ransomware

Gli attacchi Ransomware hanno dominato il panorama delle minacce informatiche per il 2020 e continueranno ad essere preponderanti per tutto il 2021. S3 Object Lock di Cloudian, attraverso l'uso della tecnologia WORM sullo storage, è sicuramente una delle soluzioni più efficaci per proteggere i dati dagli attacchi più sofisticati che sfruttano l'errore umano o le vulnerabilità del sistema informatico.
 

Forescout: cinque sfide per la sicurezza della rete

Una vera Enterprise of Things (EoT) richiede una pianificazione attenta e azioni risolute quando si tratta di proteggere i dispositivi e l’azienda stessa. Nel nuovo e-book gli esperti Forescout hanno esaminato le cinque principali sfide poste oggi dall’EoT ai responsabili della sicurezza informatica e delle operazioni, oltre ai consigli pratici per risolverle.
 

Nozomi Networks presenta la soluzione Vantage™

Vantage™ è la soluzione di visibilità e sicurezza OT e IoT basata su cloud progettata per soddisfare i requisiti in rapida evoluzione delle infrastrutture abilitate per IoT. Offre la sicurezza e la visibilità impareggiabili che ci si aspetta da Nozomi Networks, con l'aggiunta di una scalabilità illimitata, potenziata da SaaS. Consente di proteggere gli asset OT, IoT, IT, edge e cloud, localizzati ovunque, con un'unica piattaforma.
 

Palo Alto Networks annuncia Host Insights per Cortex XDR

Host Insights, la nuova funzionalità di Cortex XDR, combina gestione della vulnerabilità, Host Inventory, funzioni di ricerca ed eliminazione per aiutare ad identificare e contenere le minacce. Offre un approccio integrato alla visibilità dell’endpoint e al contenimento dell’attacco, aiutando a ridurre l’esposizione alle minacce così da evitare possibili violazioni.
 

Allot: 5G, come affrontare l'aumento esponenziale degli attacchi DDoS?

In che modo il 5G aumenterà esponenzialmente la minaccia di attacchi DDoS e come gli operatori di telefonia mobile possono rimanere al top della loro networksecurity? Scoprilo leggendo il white paper di Allot.
 

Fortinet rilascia FortiOS 7.0

Il rilascio di FortiOS 7.0 amplia notevolmente la capacità di fornire una sicurezza uniforme che copre reti ibride, endpoint e distribuzioni cloud tramite il Fortinet Security Fabric. Più di 300 nuove funzionalità e aggiornamenti sono stati aggiunti a FortiOS, coprendo l’intero portafoglio Fortinet. Scopri i miglioramenti della nuova release.
 

Imperva “Sonar”: la nuova piattaforma di Unified Security 

La nuova soluzione Imperva Sonar permette di gestire i più complessi rischi di cyber-attacchi automatizzati attraverso un approccio più moderno alla sicurezza edge, alle applicazioni, ai dati e all’ implementazione di una nuova dashboard.
 

Morpheus: trend di mercato DevOps per il 2021

I fondatori di Morpheus Data prevedono una maggiore attenzione verso lo sviluppo di nuovi modelli cloud-centric e verso infrastrutture self-service nel 2021. "Everything as a code" evolverà in "infrastructure as a code", verso una delivery ancora più veloce di applicazioni anche su configurazioni più complesse. L'infrastruttura diventerà una commodity ed il modello PaaS prenderà maggiormente piede.
 

Palo Alto Networks: due fantastiche promozioni in corso!

Con la promo Hardware Refresh+ puoi proporre ai tuoi clienti una tecnologia in grado di migliorare la sicurezza della rete, grazie al primo NGFW basato su Machine Learning del settore! Mentre la promo bundle UTB offre la possibilità di aggiungere il NGFW PA-220 (solo per i nuovi utenti finali ‘New Logo’) ed è sempre conveniente: scopri di più.
UTB
 

Proofpoint: tutti gli strumenti necessari per diventare un esperto di EFD

La soluzione Proofpoint Email Fraud Defense (EFD) offre numerosi vantaggi: visibilità a 360° sull’ecosistema dei tuoi clienti, incluse le email destinate al loro gateway e ai gateway aziendali, identificazione dinamica dei domini simili dei tuoi clienti registrati da persone esterne all’azienda, identificazione dei domini dei tuoi clienti che i criminali informatici hanno cercato di violare e disponibilità di dati fruibili. Accedi alla pagina dedicata EFD sul Portale per i Partner Proofpoint e scarica risorse fondamentali per la formazione e il supporto tecnico e  commerciale.

 

In evidenza i webinar e i workshop di Exclusive Networks del mese.


Accresci le tue competenze IT, resta sempre aggiornato sulle tecnologie in continua evoluzione! Partecipa ai nostri numerosi webinar e workshop online.  Visualizza il calendario.

Hai perso un webinar a cui eri interessato oppure lo vuoi rivedere? Accedi alle accedi alle sessioni registrate!

 
Questo mese ti segnaliamo:

Navigating Hybrid Cloud Universes with Nutanix & Exclusive Networks
22 Aprile 2021 | Ore: 16.30  - 17.00 
 
Unisciti a noi per scoprire come Nutanix aiuta i partner di canale a guidare i loro clienti nell’universo del multi-cloud ibrido, offrendo soluzioni leader di mercato con un approccio agile e scalabile. Durante il webinar scoprirai tutti i vantaggi della collaborazione con Nutanix, che ti permetteranno di far crescere il tuo business nel 2021 e oltre.
 
Live Morning con Palo Alto Networks: Orchestrazione e Automazione, la cybersecurity del futuro
23 Aprile 2021 | Ore: 09.30  - 10.00 

Palo Alto Networks reinventa le operazioni di sicurezza. Durante questa sessione nel nostro “caffè virtuale” esploreremo come intraprendere azioni di intelligence sulle minacce, standardizzare i processi e automatizzare le attività per gestire in modo efficiente gli incidenti e ridurre i tempi di risposta grazie alla suite di prodotti più completa del settore - Cortex. Inizia la giornata con una marcia in più, partecipa!
 

Exclusive Networks non si ferma: corsi di certificazione, corsi tecnici online

La nostra formazione continua online da dove vuoi! Cogli l’occasione per accrescere le tue competenze senza rinunciare all’interattività come in aula.

Consulta il calendario Training 2021!

Contattaci per scoprire le nostre promozioni, investi in competenze.
 

PowerLab: lo strumento a tua disposizione per accelerare il business

Attraverso il PowerLab puoi avere demo gratuite con il supporto dedicato di un System Engineer in ambito cybersecurity e/o cloud transformation. Ricordati che potrai mostrare le funzionalità delle soluzioni anche ai tuoi clienti, il tutto senza nessun investimento da parte tua in infrastrutture costose.

Vuoi invitare i tuoi clienti al PowerLab per effettuare un Test Drive Tecnologico? Contattaci!

Le ultime Novità: scopri come la soluzione HYCU si integra con l’ambiente VMvare.
Prenota ora la tua sessione!
 
Business a massima velocità! Zyxel nel PowerLab di Exclusive
03 Maggio 2021 | Ore: 11.00  - 12.00
Scopri tutte le potenzialità delle soluzioni Zyxel all'interno del PoweLab, in particolar modo di Nebula Cloud Management in ambito Security, Networking e Wireless.
Ti mostreremo come utilizzare PowerLab e trasformarlo in un’opportunità per te e per i tuoi clienti!